Analisi tecnica

analisi tecnicaL’analisi tecnica è molto di più di una strategia di trading, si tratta di una disciplina economica nata a metà del 1800, che prende in considerazione le attività finanziarie e ne studia, attraverso appositi grafici, le probabili oscillazioni di prezzo.

Oggi l’analisi tecnica può essere molto utile per qualsiasi trader, in quanto prende in esame un qualsiasi “bene”, come azioni o valute e considerandone l’andamento storico e i valori attuali può ipotizzare il futuro andamento dello stesso. Nell’analisi entrano poi anche fattori sociali o politici. Come si capisce quindi l’analisi tecnica non si improvvisa, ma se padroneggiata può dare un enorme vantaggio al trader.

L’analisi tecnica usa modelli interpretativi che si basano su varie teorie economiche elaborate negli anni da esperti come Charles Dow ed il suo socio Edward Jones.

Dow e Jones hanno dato vita a quella che oggi è conosciuta come l’analisi tecnica, ovvero un insieme di modelli matematici che stanno alla base dei moderni grafici finanziari, osservando i quali si muovono tutti quelli che fanno trading online con un minimo di criterio.

Analisi fondamentale

Analisi fondamentaleL’analisi tecnica, come detto, si basa su grafici e sullo studio dei prezzi attraverso precisi modelli matematici, l’analisi fondamentale prende invece in esame aspetti macro economici, quando ci si approccia al Forex e di bilancio quando si opera con azioni.

Se ci basiamo sull’analisi tecnica, compreremo una opzione binaria quando i grafici di riferimento ci suggeriranno di farlo.

L’analisi fondamentale è invece utile ancor prima di acquistare una opzione binaria, per comprendere quando sia il momento migliore per investire su una data valuta o azienda.

L’uso dell’analisi fondamentale non esclude assolutamente l’utilizzo dell’analisi tecnica, le due possono essere integrate in una più ampia strategia generale. Senza dubbio è consigliabile lavorare con entrambi i sistemi.

Analisi tecnica con indicatori di trading

analisi tecnica graficiQuando operiamo attraverso una qualsiasi piattaforma di trading online, ci troveremo di fronte alla necessità di imparare ad interpretare i segnali forniteci dalla stessa, attraverso dei grafici finanziari.

I grafici non mostrano solo un andamento, ma contengono precisi indicatori che vanno conosciuti ed interpretati correttamente. Gli indicatori di trading più utilizzati sono: SMA, Medie mobili, Oscillatori stocastici, Bande di Bollinger, Rsi, Elliot e Fibonacci.

Nella sezione del sito dedicata alle strategie di trading trovate maggiori informazioni anche su alcuni degli indicatori più utili da conoscere.

Scelta del broker

Non si tratta di una vera e propria strategia, ma senza dubbio la selezione del Broker a cui affidarsi è una scelta molto importante se si vuole fare trading con le opzioni binarie.

La scelta della piattaforma deve basarsi in particolare su tre caratteristiche estremamente importanti: legalità, deposito e trade minimi.

Tutte le piattaforme che vi consigliamo sono pienamente legali e rispettose della vostra privacy. Di seguito trovate una tabella con i migliori broker e alcune delle loro caratteristiche per aiutarvi nella scelta.

Broker Bonus Payout Deposito Voto Inizia a fare Trading
24option Illimitato 91% 250$ stelle
Banc De Binary 10000$ 90% 250$ stelle
Opteck 100% 100% 250 € stelle
Optionweb illimitato 90% 200$ stelle
IQ Option 10000$ 92% 10$ stelle