Da una parte la crisi del lavoro, dall’altra la facilità di raggiungere il web da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento lo si desideri fare, hanno contribuito alla crescita del numero di persone che riescono a realizzare guadagni attraverso la rete.
Su una cosa bisogna essere chiari: per guadagnare cifre importanti serve dedicarsi con impegno alla propria attività sul web, le opportunità certamente non mancano ed ancora esistono spazi non totalmente esplorati.
I principali modi per guadagnare soldi sono quelli di scrivere recensioni o guide, partecipare a sondaggi online, gestire un blog, aprire un negozio di e-commerce o addirittura sfruttare i social network più famosi. Ognuna di queste attività prevede una diversa gravosità dell’impegno ed ovviamente una diversa capacità di generare guadagni: influiscono sulla scelta di un’attività su internet anche le capacità tecnologiche in possesso dell’utente, scrivere recensioni è facilissimo, gestire un blog necessita già di competenze informatiche più avanzate, altrimenti si può scoprire come guadagnare soldi online attraverso uno dei tanti siti che promettono/garantiscono guadagni facili con strategie di trading aggressive.

 

SCRIVERE RECENSIONI O GUIDE, E PARTECIPARE A SONDAGGI SU INTERNET

E’ possibile realizzare guadagni scrivendo guide di ogni tipo, oppure scrivendo recensioni: bisogna sapere che attraverso questo tipo di attività si può arrivare a far arricchire il proprio portafoglio di pochi euro al mese. La rete presenta diverse opportunità in questo senso, la più conosciuta è senza dubbio il sito Ciao.it, su cui è possibile lasciare la propria opinione su qualsiasi cosa esista al mondo: film, musica, oggetti vari, vacanze, automobili, libri e così via.
Il guadagno che si realizza dipende dalla qualità della recensione fatta, più è stata utile agli altri utenti, più sarà alto il valore di quell’opinione rilasciata. I pagamenti avvengono raggiunto un minimo prestabilito attraverso accrediti effettuati su un conto Pay Pal.
Su internet è possibile partecipare a sondaggi retribuiti. I sondaggi riguardano vari argomenti, attraverso questo sistema si può guadagnare qualche euro, tuttavia bisogna sapere che ogni sondaggio viene pagato qualche euro ma il tempo per compilarlo può arrivare a richiedere anche mezz’ora di lavoro. Insomma una professione di sondaggista online difficilmente garantirebbe uno stipendio.

 

GUADAGNARE CON UN BLOG O CON UN E-COMMERCE

Un modo per guadagnare anche piuttosto bene attraverso internet è quello di gestire un blog: i blogger più affermati hanno fatto della loro capacità di scrittura un modo per vivere attraverso il lavoro online.
Guadagnare con un blog è piuttosto semplice, serve soltanto avere avere un numero di visitatori giornalieri tale da invogliare qualcuno a comprare spazi sulla pagina del blog per inserire annunci pubblicitari.
Ma come si fa ad avere tanti visitatori? Serve innanzitutto essere in grado di scrivere correttamente ma soprattutto saper scrivere cose utili, occorre dunque conoscere il settore di cui si parla in modo preciso e convincente. Infine è necessario promuovere il proprio blog attraverso social network o altri blog.
Lo stesso principio vale per gli e-commerce: una volta predisposta la piattaforma di vendita e scelta la categoria merceologica che si vuole trattare, serve promuovere il proprio sito, farlo conoscere e farvi entrare quanti più visitatori possibile.
C’è poi un’ultima possibilità: si può promuovere sulla propria pagina Facebook o twitter articoli in vendita su e-commerce, primo fra tutti Amazon, se l’oggetto viene venduto attraverso il link postato, l’e-commerce riconoscerà al titolare del profilo una certa percentuale. Bisogna tuttavia prestare attenzione a non intasare la propria pagina, si corre il rischio che i follower la abbandonino rapidamente.

Approfondisci altro su: http://www.comefaresoldi.online/