Diverse tipologie di opzioni binarie

Con la definizione opzioni binarie si identificano diverse tipologie di strumenti per il trading, che è bene conoscere, per poter compiere scelte maggiormente consapevoli.

Ecco quindi alcune delle più note tipologie di opzioni binarie, con una breve descrizione. Una volta individuate quelle di vostro interesse vi consigliamo di approfondire leggendo gli altri materiali presenti sul nostro sito o su quello del broker che avrete scelto.

Opzioni Call/Put

Le opzioni binarie di tipo Call/Put o Alto/Basso sono quelle nelle quali l’investimento deve prevedere se l’asset scelto sarà più alto o più basso rispetto al prezzo iniziale, ad una data scadenza prestabilita.

Le opzioni binarie d questo tipo sono la forma più semplice e più amata dai trader che le apprezzano perché permettono guadagni relativamente facili ed estremamente veloci.

Opzioni One Touch

Queste opzioni binarie assomigliano alle precedenti, ma differiscono dalle stesse in quanto per realizzare un profitto, bisognerà essere in grado di prevedere se il prezzo dell’asset scelto toccherà il prezzo stabilito dal broker, ad una data scadenza.

Questa tipologia di opzioni a rendimenti che possono arrivare anche al 400-500% del capitale che si è deciso di investire, ma naturalmente prevedere con tale precisione l’andamento del mercato non è per nulla semplice.

Opzioni Range

Le opzioni binarie Range (o a intervallo) rappresentano un prodotto di nicchia, in grado di offrire, proprio come in quelle One Touch, rendimenti molto elevati. In questo caso il broker stabilisce un intervallo di prezzo e bisognerà scegliere se l’azione o la valuta scelta rimarrà nell’intervallo o ne uscirà.

Opzioni Builder

Si tratta di opzioni binarie interessanti per la loro flessibilità. In questo caso si possono decidere l’asset e l’ammontare dell’investimento, così come anche il livello di profitto e la data di scadenza.

In sostanza si può letteralmente costruire opzione personalizzata.

Opzioni 60 secondi

Le opzioni a 60 secondi non sono altro che una variante delle opzioni Call/Put nelle quali la scadenza è fissata ad appena 60 secondi. In un minuto potrete quindi guadagnare cifre molto interessanti.

Queste opzioni binarie si rivolgono in particolare ai trader con più esperienza, noi consigliamo di muovere i primi passi con le tradizionali Call/Put.