Long Candle

La long candle rappresenta senza dubbio una formazione molto interessante rintracciabile nelle candlestick o candele giapponesi, che va sempre tenuta in considerazione per fare trading con le opzioni binarie.

Una long candle evidenzia una netta presa di posizione delle due controparti, ovvero dei compratori e dei venditori che aprono posizioni nel mercato. Può apparire in diverse occasioni, la più interessante delle quali si ha quando si verifica un’inversione. Ovvero quando il valore infrange la sua trend line, in questi casi è molto probabile che avvenga un’inversione della direzione del trend.

Nel caso in cui il valore infranga la sua trend line di supporto, avverrà un’inversione verso il ribasso; se invece il valore infrangesse la sua trend line di resistenza, avverrà di contro un’inversione al rialzo.

Per usare la strategia della long candle con le opzioni binarie bisognerà, come prima cosa, impostare il grafico con un time frame di tipo H1, in modo da operare su trend nelle 24 ore. Sarà poi necessario individuare sulla rappresentazione grafica una tendenza di valore e attendere la sua rottura.

Ti consigliamo di ripetere questo procedimento su vari asset e di tenere sempre bene a mente che la rottura dovrà verificarsi con una long candle, per poter essere certo che il trend evidenziato possa prolungarsi nel tempo.

Long Candle

Dal grafico qui sopra puoi notare che inizialmente la direzione della tendenza era verso il rialzo e in seguito ad una fase di elevata volatilità del mercato, la tendenza si è invertita a causa di una long candle.

Quello evidenziato nel grafico qui sopra è un segnale di investimento che va riconosciuto e sfruttato. In questo caso avresti dovuto acquistare un’opzione binaria di tipo Put con scadenza ad un’ora.

Investendo in opzioni binarie long candle consigliamo di riservare ad ogni operazione un massimo del 5% del proprio capitale per garantirti maggiori possibilità di profitto e minimizzare eventuali perdite.